Internet giorno dopo giorno diventa sempre più grande grazie ai social network e ad altre piattaforme online, oggi voglio parlarvi di un caso che molti sottovalutano, il “Sito Web” , per chi non lo sapesse il sito web è una fonte molto importante sia per pubblicità e sopratutto per far conoscere il proprio “Brand” o “Marchio” che sia a gli utenti che navigano online.

Perché la presenza sul web è così tanto importante ?

Molti mi fanno questa domanda… Sia clienti che amici, quindi oggi voglio mostrarvi perché il web  è cosi importante sia per le aziende e anche per un personaggio pubblico. Seguite questo esempio come se fossimo noi realmente..

Mettiamo in caso che ” Mario Rossi ” è rimasto senza “Soldi”  e si trova ai Caraibi per una gita, ma la cosa che lo terrorizza è che non sa come trovare una banca per poter prelevare dei “Soldi”, quindi sporge il suo Smartphone e comincia a ricercare la banca più vicina a lui, trova la banca più vicina, ma essendo che non la conosce prima di andare in quella banca visionata sul motore di ricerca va a controllare il sito web dell’azienda e le recensioni di quella banca per visionare che sia affidabile come deduce il risultato di ricerca.

Questo esempio che vi ho inserito sembra banale, ma se voi sareste capitati in questa situazione avreste preso una cartina geografica per ricercare la banca ? la risposta è NO, sareste anche voi andati a visitare dei siti web e poi avreste scelto la banca che a voi è sembrata più affidabile e più vicina per le vostre esigenze. ” Questo esempio è per le aziende ” 

Adesso mettiamo in caso che ” Igor Rossi ” vorrebbe andare ad un concerto di un cantante famoso, la prima cosa che fa “Igor” è ricercare online il sito ufficiale del cantante in  questione, per  vedere gli eventi dove verranno disputati e se ce disponibilità dei biglietti, i biglietti sono disponibili e il sito web da 2 occasioni di acquisto, uno in una agenzia certificata dove rivendono i propri biglietti e due acquistarli tramite il sito web, magari ” Igor ” non vuole acquistarli online perché non si fida e si vuole rivolgere ad una agenzia certificata e clicca il link dell’agenzia, entra nel sito web e magari vede un cellulare, lo chiama e prenota il suo biglietto.

Questo come voi avete ben capito è per un personaggio pubblico, ma nello stesso tempo ha avuto un riscontro anche nella ricerca di una azienda “L’agenzia certificata”. Vedete ? il sito web oggi è molto importante per tutte le aziende, nessuna esclusa .La gente pensa che avendo un social basti per far notare la propria azienda, posso dirvi che farete solamente si pubblicità nella vostra azienda ma non avete una cosa vostra al 100% avrete solo una pagina ma non una azienda online.